Tratto dallo speciale:

Webtrends Mobile Analytics si aggiorna

di Noemi Ricci

23 Febbraio 2010 15:45

logo PMI+ logo PMI+
Webtrends ha lanciato la nuova versione di Webtrends Mobile Analytics, per permettere alle aziende di ottimizzare le campagne e gli investimenti nel marketing mobile con un insieme di strumenti di analisi e misurazione

Cresce il mercato dei dispositivi e delle applicazioni mobili, offrendo nuove opportunità di business e marketing per le aziende, che però necessitano di strumenti per monitorare le campagne advertising. Per siti e applicazioni mobili, Webtrends ha appena lanciato la nuova versione di Webtrends Mobile Analytics.

Il prodotto si basa su piattaforma Webtrends Analytics 9 e mira ad offrire un quadro completo su adozione ed efficacia degli asset mobili delle imprese.

Professionisti Marketing, designer e manager potranno utilizzare Webtrends Mobile Analytics per tenere sotto controllo le performance di siti web e applicazioni mobili misurandoli mediante metriche ad hoc, ridefinendo così le proprie strategie grazie ad analisi e reportistica sempre aggiornate.

Comprensione, misurazione e monitoraggio delle abitudini di navigazione permettono inoltre di influenzare i driver di traffico sui siti mobili, come paid advertising e strumenti per i social media, oltre a migliorare la customer experience.

In più le iniziative web mobili delle imprese potranno essere tenute sotto controllo mediante identificazione flessibile dei visitatori, strumenti di analytics scalabile di fascia enterprise, API standard e integrazione dati senza costi aggiuntivi.

Infine, Webtrends mette a disposizione un team esperti per offrire supporto iniziale e assistenza, permettendo così di accelerare il time to value.