Si chiama OEM SmartInfo l’ultima novità Microsoft: una App, gratuita e multi-piattaforma, per tenere costantemente informati i Rivenditori su News, Formazione e Business, ovvero i tre canali tematici dell’app informativa.
Uno strumento realizzato dalla Divisione OEM di Microsoft Italia – con il supporto di un team di giovani ingegneri informatici creatori della startup BizAppCelerator – che verrà esportato in tutta Europa, per essere utilizzato dalla rete di oltre 50mila rivenditori Microsoft (25 mila sono localizzati in Italia).
=> Leggi di più sulle novità Microsoft
L’App può essere scaricata gratuitamente per le piattaforme più diffuse nel mondo PC, tablet e smartphone, ossia Windows 8 RT, Windows Phone 7 e 8, Apple iOS.
L’obiettivo è di informare tempestivamente i partner , attraverso il meccanismo della Push Notification, delle novità del mercato e d’interesse per gli operatori del settore ICT, aiutandoli ad essere maggiormente competitivi e di cogliere le novità di reale interesse per il proprio business.
Le informazioni fornite dall’App offrono un’esperienza multimediale completa, dai testi, ai video, ai podcast. È inoltre possibile condividere le informazioni per veicolarle alla propria rete di contatti.
=> Scopri gli scenari dell’innovazione secondo Microsoft
Le informazioni sono inoltre accessibili anche da browser o con un aggregatore di feed attraverso il canale RSS dedicato.
L’App può invece essere scaricata direttamente dal proprio store usando le parole chiave “OEM” o “SmartInfo”.
«Non si tratta di una semplice App, ma di un radicale ripensamento del modello di creazione e distribuzione dei contenuti al canale al fine di massimizzare il valore offerto all’ecosistema dei nostri Partner che si occupano di rivendita di software Microsoft, PC e server, giocando un ruolo chiave all’interno delle economie nazionali anche per la capacità di offrire consulenza ad aziende di qualsiasi dimensione e settore, supportandone il processo d’innovazione», ha dichiarato Fabrizio Fassone, Direttore Divisione OEM di Microsoft Italia.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata a Microsoft SmartInfo