Pubblicità su Facebook? Da oggi è più facile grazie a PayPal: la recente partnership tra le due società permetterà a utenti e aziende di acquistare crediti e spazi pubblicitari sul portale di social networking utilizzando la nota piattaforma di pagamento online: sarà possibile inviare e ricevere pagamenti online, in 24 valute e 190 Paesi.
Gli inserzionisti, dunque, potranno presto scegliere PayPal per comprare annunci su FB in modo pratico e veloce. Una soluzione pensata anche per le Pmi.
Obiettivo finale, infatti, semplificare e sveltire le procedure, per promuovere investimenti ADV nella piazza virtuale… e sociale che è oggi Facebook, che offre alle aziende un elevato potenziale di visibilità.
«In seguito all’espansione del nostro sito, l’offerta di metodi di pagamento locali ha assunto sempre maggiore importanza per gli inserzionisti che desiderano acquistare spazi pubblicitari tramite Facebook Ads», ha spiegato Dan Levy, Direttore delle operazioni di pagamento di Facebook. «La collaborazione con PayPal, leader mondiale nel settore dei pagamenti online, rende possibile tutto questo».
PayPal, tra l’altro, sarà opzione di pagamento anche per Facebook Credits, attualmente in versione beta, per l’acquisto di applicazioni e “beni virtuali” come ad esempio i prodotti disponibili sul Gift Shop di Facebook.