Tratto dallo speciale:

DELL: soluzioni end-to-end per Mobile e BYOD

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 30 Aprile 2013
Aggiornato 27 Gennaio 2014 12:32

logo PMI+ logo PMI+
In arrivo da DELL un nuovo portfolio di soluzioni end-to-end all’insegna del Mobile e BYOD, accompagnati da quattro percorsi formativi in ambito Security, System Management, Data Protection e Information Management.

Per supportare le imprese nella sfida del Mobile e del BYOD (Bring Your Own Device) sul lavoro, DELL ha sviluppato un nuovo portfolio di soluzioni per pianificare, implementare e gestire i nuovi ambienti professionali, anche in ottica CYOD (scopri di più), valorizzando al massimo i propri investimenti IT.

=>Vai al Focus di PMI.it sul fenomeno BYOD

Le novità sono state illustrate a San Francisco nel corso dell’evento “The Power to Do More – Accelerating Results”.

Il BYOD sta diventando una realtà anche all’interno delle aziende in Italia, dove è elevatissima la diffusione di dispositivi mobili evoluti (smartphone e tablet).

Questo fenomeno sta avendo notevoli effetti anche sulla gestione del business, da una parte spingendo l’innovazione ma dall’altra introducendo nuove problematiche relativamente alla sicurezza delle risorse aziendali.

=> Leggi i consigli DELL per un BYOD in azienda in tutta sicurezza

L’offerta rinnovata DELL prevede soluzioni end-to-end che permettono di gestire in sicurezza il mobile working ed il BYOD, permettendo alle aziende di inseguire innovazioni tecnologiche strategiche come il Cloud. Viene inoltre potenziato il programma PartnerDirect, il sistema di partner certificati, includendo anche la nuova famiglia di soluzioni DELL Software per la mobilità.

L’azienda punta così a fornire alle aziende un programma unico a sostegno dell’intera offerta aziendale. Per quanto riguarda le competenze software, in autunno lancerà quattro nuovi percorsi multipli di formazione in tema di Security, System Management, Data Protection e Information Management.

=> Approfondisci tutte le novità DELL per PMI

«DELL si posiziona in maniera unica come fornitore di soluzioni altamente differenziate e complete – dai client al Cloud, compreso tutto ciò che sta nel mezzo – che abbattono le barriere create dalle tecnologie legacy, consentendo al contempo a clienti e partner di abilitare nuove opportunità di business.  Il software rappresenta il catalizzatore per modernizzare gli ambienti IT odierni, permettendo alle aziende di fare di più e ottenere risultati di business migliori», spiega John Swainson, presidente di DELL Software.

=>Scopri vantaggi e soluzioni per il Mobile Working