Presentata da Xerox la nuova stampante Colour 8250, pensata per rispondere alle esigenze di business migliorando la produttività e agevolando le attività di stampa, soprattutto quando riguardano lavori a dati variabili.
L’ultima evoluzione dell’offerta Xerox è frutto anche dell’acquisizione di Impika – azienda francese che progetta, fabbrica e vende soluzioni di stampa inkjet per il settore Production – in questo modo l’azienda punta ad offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche di stampa che consentano di ottenere un rapido ritorno dell’investimento.
=> Scopri anche Xerox ConnectKey: stampanti cloud più sicure
E in quest’ottica si inseriscono le capacità dell’ultima nata, la stampante Xerox Colour 8250, di rispondere alla crescente esigenza di gestire la stampa variabile, permettendo così di ridurre i costi di stampa.
Nello specifico, il modello Xerox 8250,promette di gestire «da 800.000 a 4 milioni di impressioni al mese con colori vivaci e variabili, senza bisogno di ricorrere a supporti offset pre-stampati, consentendo agli stampatori di offrire con un unico passaggio il valore aggiunto del colore su estratti conto e invii di direct mail».
=> Confronta con le altre stampanti per PMI
Il tutto soprattutto grazie all’integrazione del server di stampa Xerox FreeFlow Print Server, che permette di gestire più flussi di lavoro e la perfetta compatibilità con qualsiasi ambiente di stampa.
La gestione dei flussi è affidata alle soluzioni Xerox FreeFlow VI DesignPro, Lytrod Proform Designer e Solimar PrintDirector Enterprise, in più il server dispone delle licenze PS, IPDS, PDF e PCL.
Tra le principali caratteristiche della Xerox Colour 8250, che arriverà sul mercato italiano a partire dal 1° luglio 2013, oltre alla gestione di più flussi di lavoro, c’è la possibilità di automatizzare funzionalità per semplificare e velocizzare la produttività.
La massima qualità di stampa è garantita dalla tecnologia Auto Density Control che rileva eventuali problematiche e assicura che la quantità di inchiostro, e quindi la densità di immagine, sia omogenea su tutta la pagina.