ICT per Smart Workers con Rehost

di Teresa Barone

19 Aprile 2013 08:59

logo PMI+ logo PMI+
Diventare Smart Workers grazie alle tecnologie ICT che migliorano il lavoro e la comunicazione anche fuori dal contesto aziendale: workshop di Rehost a SMAU Padova.

SMAU Padova ha ospitato il workshop dedicato alle “Tecnologie Ict per un lavoro più semplice, libero e sicuro”, presentato da Rehost, Hosting Professionale all-inclusive creato per favorire il lavoro in mobilità e la comunicazione in azienda.

=> Scopri tutte le novità di SMAU Padova 2013

Un’iniziativa formativa dedicata a tutti i professionisti e imprenditori interessati all’uso delle tecnologie ICT per migliorare il lavoro e la comunicazione, aspiranti Smart Workers flessibili, autonomi e in grado di potenziare le relazioni e le collaborazioni professionali grazie alle opportunità offerte dal network aziendale.

Quali sono i vantaggi offerti dalle tecnologie ICT per lavorare in modo più libero e sicuro? A giovarne è la comunicazione, che diventa chiara e immediata grazie alla condivisione di informazioni con colleghi e partner anche fuori dall’azienda.

A questo si aggiunte l’accesso agli strumenti di lavoro in mobilità direttamente dal proprio smartphone o tablet, tutelati da standard di sicurezza elevati e backup periodici effettuati su server distanti. Alla base dell’attività degli Smart Workers c’è quindi la tecnologia ICT, caratterizzata da alcuni aspetti indispensabili elencati da Rehost:

«Velocità e semplicità di implementazione delle tecnologie ICT all’interno dell’infrastruttura aziendale già in essere; libertà di scelta e compatibilità dei dispositivi (PC, smartphone e tablet) da connettere al network aziendale; capacità di integrazione con altre tecnologie e servizi; standard di sicurezza garantiti; costi di implementazione e manutenzione.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto