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Adobe Marketing Cloud per campagne Social e Mobile

di Cristiano Guarco

Pubblicato 16 Aprile 2013
Aggiornato 4 Gennaio 2016 08:39

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Le nuove funzionalità di Adobe Marketing Cloud aiutano i professionisti della Pubblicità Digitale a tenersi al passo con le nuove sfide del business.

Forte di una rinnovata interfaccia in stile social, Marketing Cloud è la proposta di Adobe per aziende e professionisti che vogliono un set unico e completo per gestire social media e pubblicità, analisi dati e personalizzazione dell’esperienza utnte.

Adobe Marketing Cloud riunisce tutte le informazioni indispensabili nelle campagne di marketing, per ottimizzare al massimo il passaggio dai dati all’azione, passando per gli approfondimenti.

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Mobile marketing

La suite offre tante funzionalità adatte al Mobile Marketing: analisi dati, pubblicità, sviluppo di social app, personalizzazione e distribuzione contenuti.

L’interfaccia touch, più ricca nei contenuti e con approccio mobile-first si adegua inoltre alla crescente diffusione dei tablet in azienda, e collega Adobe Marketing Cloud con Adobe Creative Cloud, nati rispettivamente per comprendere le performance e per realizzare e distribuire delle campagne.

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Adobe Social

Parte di Adobe Marketing Cloud e aggiornato nell’interfaccia per fronte al trend imperante dei social media, Adobe Social offre immediata presentazione e interpretazione dei dati.

E per rispondere all’altro grande trend del Mobile Computing, Adobe Social è disponibile anche per smartphone e tablet, offrendo ai professionisti uno strumento consultabile ovunque.

Esperienze personalizzate

Visto che personalizzare e ottimizzare l’esperienza utente è oggi fondamentale, Adobe Extension Manager (altra componente di Adobe Marketing Cloud)  supporta funzionalità di responsive design oltre a funzioni per le social community e i video.

Un’anteprima veloce del layout durante la creazione dei contenuti permette di capire esattamente come funzioneranno su desktop, tablet e smartphone, così da garantire le migliori prestazioni possibili e incorporare facilmente elementi sociali e contenuti generati dall’utente, al fine di creare community legate al brand.

Digital Advertising e Analytics

La piattaforma di digital advertising per le campagne pubblicitarie su motori di ricerca, display e social media, Media Optimizer Standard, punta a migliorare le performance attraverso l’integrazione trasparente di Adobe Analytics, che a sua volta integra funzionalità di predictive marketing per consentire agli operatori di individuare in pochi minuti il pubblico di riferimento a cui mirare

Tutte le novità sono già implementante nella versione beta di Adobe Marketing Cloud, accessibile all’indirizzo www.marketing.adobe.com, o disponibili in versione definitiva a partire dal mese di maggio.