Cinque motivi per adottare Office 365 in azienda

di Cristiano Guarco

Pubblicato 12 Gennaio 2016
Aggiornato 13 Aprile 2016 12:44

logo PMI+ logo PMI+
Con il nuovo Office 365 la piattaforma di produttività cloud si arricchisce di funzionalità inedite e di un’offerta rinnovata studiata per le necessità delle piccole e medie imprese.

Microsoft offre alle imprese italiane Office 365, una famiglia di strumenti e servizi, anche Online e in Cloud, in linea con le esigenze e i budget delle PMI, comportando un innegabile vantaggio competitivo. Ancora di più con le nuove app di Office 2016Il miglioramento della condivisione di informazioni e l’accesso alle applicazioni e ai dati aziendali, infatti, si traduce in un’ottimizzazione dei processi e del servizio al cliente finale.

=>Scopri Office 365 svelato alle aziende

Perché Office 365

  1. Le PMI possono utilizzare su dispositivi diversi le tradizionali applicazioni Office, disponibili come un servizio cloud sempre aggiornato.
  2. Office 365 è ottimizzato per offrire strumenti di social business, con l’integrazione di SharePoint, Yammer e Lync-Skype per i servizi di presenza, messaggistica istantanea e voce.
  3. La suite di produttività cloud è accessibile on demand su molteplici dispositivi, integrando funzionalità social e di collaborazione.
  4. Office 365 abilita al “New World Of Work” nel rispetto di privacy e sicurezza, nonché con un migliore controllo IT.
  5. Il servizio offre una user experience evoluta, con accesso immediato alle applicazioni aziendali in un ambiente IT sviluppato in una logica di piena collaborazione.

=>Ecco gli scenari dell’innovazione secondo Microsoft

L’evoluzione della piattaforma di produttività cloud, nel corso degli anni, risponde agli attuali trend che impattano sul mondo del lavoro:

  • il successo di business è sempre più legato alla capacità di interagire in modo rapido e alla possibilità di ottenere insight in uno scenario di costante proliferazione dei dati;
  • la realtà lavorativa è sempre più influenzata dalla consumerizzazione IT, poiché oltre il 50% degli information worker utilizza tre o più dispositivi a lavoro e il 60% dei device sono utilizzati a scopi sia professionali sia personali.

Office 365 si è confermato una delle soluzioni a più rapida crescita nella storia di Microsoft: le piccole e medie imprese che lo usano sono aumentate esponenzialmente anche in Italia. Office 365 risponde in modo efficace alle esigenze di ogni azienda grazie ad offerte specifiche per le PMI.

Office è acquistabile da Microsoft o tramite partner o rivenditori autorizzati. Informazioni e prezzi sul sito ufficiale, dove è anche possibile attivare una prova gratuita.