Nel corso della SharePoint & Office Conference 2013 Microsoft ha presentato alle aziende il nuovo Office 365, piattaforma di produttività cloud disponibile anche in Italia con funzionalità innovative, edizioni per ogni esigenza ed una nuova offerta per PMI (leggi tutto).
Novità Office 365
Microsoft ha annunciato la versione aggiornata dei servizi online Lync, Exchange e SharePoint e l’integrazione con Yammer e Skype (entro giugno), che permetteranno alle aziende di utilizzare servizi ottimizzati di social networking.
L’evoluzione della suite d’ufficio tiene conto della crescente esigenza delle imprese di interagire in tempo reale, rispondere alla proliferazione dei dati e al diffondersi dei fenomeni Consumerizzazione dell’IT e BYOD (leggi di più). In questo scenario diventa prioritaria l’attenzione alla sicurezza.
«Consapevole delle opportunità e delle sfide per le aziende – – ha spiegato Carlo Purassanta, AD di Microsoft Italia – Microsoft ha ottimizzato Office 365 rendendolo accessibile on demand su molteplici dispositivi, integrando importanti funzionalità social e di collaborazione e assicurando rispetto per la privacy e per i principali standard di sicurezza, oltre a un migliore controllo IT».
«Inoltre, il nuovo servizio offre una user experience evoluta, consentendo a chiunque di accedere in modo semplice e immediato alle applicazioni aziendali e di operare in un ambiente IT stimolante, sviluppato in una logica di massima collaborazione».
Office 365 per PMI
In risposta al grande interesse dimostrato dalla PMI per Office 365 – nell’ultimo anno il numero di piccole e medie imprese che utilizzano Office 365 è aumentato del +150% – Microsoft ha annunciato nuove offerte specifiche per loro.
=> Nuovo Office per le imprese: i servizi online per le PMI
Office 365 Midsize Business è l’offerta per medie imprese da 10 a 250 dipendenti: un set di applicazioni Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, InfoPath e Access) fruibili on demand per un massimo di cinque dispositivi; soluzioni di comunicazione e collaborazione (quali Exchange Online, Lync Online e SharePoint Online); strumenti IT semplificati; console di amministrazione basata sul Web; supporto telefonico.
Office 365 Small Business Premium è invece dedicata alle piccole realtà da 1 a 10 dipendenti e offre: set completo di applicazioni Office; e-mail; calendari condivisi; strumenti per il sito Web; funzionalità di videoconferenza in HD.
Per maggiori informazioni consultare il sito web dedicato al nuovo Office 365