Si chiama Relax superSemplice la proposta commerciale di Eni per la fornitura di energia elettrica alle piccole e medie imprese imprese e a professionisti con Partita IVA. L’offerta punta alla semplicità: due sole voci di costo, per consentire a imprenditori e artigiani di gestire facilmente le proprie spese per l’elettricità, evitando sorprese in bolletta. Il pacchetto prevede un canone mensile fisso di 18,99 euro a cui si aggiunge la quota variabile relativa ai chilowattora consumati (=>confronta con le altre offerte di Energia per PMI).
La tariffa Relax superSemplice, inoltre, garantisce uno sconto del 14% (sulla sola componente di consumo) per tutti i clienti che non superino la soglia dei 10.000 kilowattora l’anno. Un aspetto questo, che potrebbe in qualche modo incentivare le pratiche di risparmio energetico da parte di piccole aziende e Partite IVA (=>Leggi la Guida al Risparmio Energetico nelle PMI).
PMI e Partite IVA
Ai professionisti e alle PMI che aderiscono all’offerta, ENI garantisce due anni di prezzo bloccato, imposte escluse. Al termine dei primi ventiquattro mesi di contratto, l’azienda comunicherà al cliente i nuovi prezzi e il relativo periodo di validità. Un’altra caratteristica del pacchetto Relax superSemplice è l’omogeneità delle tariffe nell’arco delle 24 ore: nessuna differenza, dunque, nel costo dell’energia elettrica di giorno e di notte, una caratteristiche che potrebbe rivelarsi interessante proprio per le utenze non domestiche a cui si rivolge la proposta commerciale. Per aderire a questa proposta di ENI per le piccole e medie imprese c’è tempo fino al 1o ottobre. Il pacchetto Relax superSemplice, tuttavia, è sottoscrivibile solo da utenti che abbiano già una fornitura di energia elettrica attiva.