Tratto dallo speciale:

IBM SmartCloud: applicazioni aziendali sulla Nuvola

di Noemi Ricci

5 Marzo 2013 07:00

logo PMI+ logo PMI+
Un workshop per imparare ad sfruttare al massimo le potenzialità di IBM SmartCloud, la piattaforma cloud di IBM che permette di definire le configurazioni e modificarle in base alle esigenze delle singole PMI.

Appuntamento il 7 marzo a Milano presso l’IBM Client Center con il workshop tecnico sui servizi IBM SmartCloud durante il quale verranno svelati i segreti per la gestione e l’utilizzo efficace del servizio di cloud computing pubblico.

Focus sulle proposte IBM SmartCloud Enterprise  ed Enterprise+, SmartCloud for SAP e SmartCloud Application Services (SCAS).

=>Scopri i vantaggi di IBM SmartCloud Enterprise

SmartCloud Enterprise

IBM SmartCloud Enterprise è un servizio di tipo IaaS (Infrastructure-as-a-Service) flessibile, scalabile e sicuro, ideale per le imprese che necessitano di accessi veloci ad ambienti di server virtuali.

SmartCloud Enterprise+

IBM SmartCloud Enterprise+ è un ambiente di produzione cloud pensato per offrire alle imprese governance, amministrazione e gestione complete, con SLA (service-level agreement) e garanzia di sicurezza, disponibilità e prestazioni di fascia elevata.

SmartCloud for SAP

IBM SmartCloud for SAP è invece un servizio erogato in modalità PaaS (Platform-as-a-Service) e permette l’accesso  e la gestione degli ambienti SAP in modalità cloud, consentendo di accelerare significativamente i tempi di creazione e gestione delle istanze.

SmartCloud Application Services

IBM SmartCloud Application Services (SCAS) è anch’esso un servizio di tipo PaaS che permette di accelerare lo sviluppo, l’implementazione, la gestione e l’integrazione delle applicazioni enterprise nel Cloud.

_________________

Scopri anche:

_________________

Per partecipare al workshop tecnico sui servizi IBM SmartCloud vai al modulo d’iscrizione e consulta l’agenda