Tratto dallo speciale:

Mobile in azienda con la strategia BYOD di Siemens e HTC

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 28 Febbraio 2013
Aggiornato 27 Gennaio 2014 12:32

logo PMI+ logo PMI+
Siemens EC semplifica l'adozione di strategie BYOD in azienda certificando la compatibilità delle proprie soluzioni di Comunicazione Unificata Mobile con i device di HTC: produttività in mobilità nella massima sicurezza e versatilità.

Siemens Enterprise Communications e HTC  puntano assieme sulla Comunicazione Unificata Mobile per semplificare il lavoro dei professionisti in mobilità e abilitare l’adozione di strategie BYOD (Bring Your Own Device), attraverso la diffusione su prodotti abilitati per l’uso aziendale delle piattaforme di Unified Communication (UC).

L’idea è di cavalcare il crescente fenomeno della Consumerizzazione dell’IT – tendenza a utilizzare propri dispositivi consumer anche per attività business – migliorando l’esperienza utente grazie a smartphone Android di HTC compatibili con le soluzioni OpenScape Mobile e Web Collaboration di Siemens EC.

=> Leggi i consigli di Siemens su come integrare il Mobile Work in azienda

Con il programma HTCPro si rendono i dispositivi adatti alla realtà aziendale. Questo garantirà massima funzionalità e integrazione con i propri sistemi di comunicazione mobile senza soluzione di continuità.

Oltre alla compatibilità tra prodotti e soluzioni UC Mobile  l’accordo prevede attività di promozione congiunta volta a semplificarne l’adozione.

L’idea dell’intesa – ha spiegato Sandro Profeti, Direttore Marketing Siemens EC per l’Italia e Sud Europa – nasce dalla constatazione che attraverso il fenomeno del BYOD «il consumatore, direttamente o indirettamente, influenza la scelta delle aziende nella selezione dei dispositivi con le proprie preferenze.

«Certificare le nostre soluzioni per Mobile UC sui dispositivi di un leader di mercato come HTC è lo scopo centrale che ci ha spinti a intraprendere questa partnership. Una collaborazione che segna un altro passo nella nostra missione di fornire a coloro che lavorano in mobilità gli strumenti di collaborazione più all’avanguardia disponibili su una vasta gamma di apparecchi Android e iOS».