Banda Larga per PMI: da Telecom Italia 30 Mb su fibra ottica

di Noemi Ricci

Pubblicato 12 Febbraio 2013
Aggiornato 18:05

logo PMI+ logo PMI+
Telecom Italia porta alle PMI la banda larga fino a 30 Mb su fibra ottica: i dettagli dell'offerta Tuttofibra di Impresa Semplice e i servizi in promozione.

Disponibile la nuova offerta di Telecom Italia pensata per connettere professionisti e PMI in banda larga tramite fibra ottica con architettura FttCab (Fiber to the Cabinet): la nuova “Tuttofibra di Impresa Semplice” è attivabile in 7 città e allo stesso prezzo dell’Adsl ma con velocità di navigazione fino a 30 Mb/s in download e 3 mega in upload.

Una proposta interessante anche in ottica Cloud, il cui accesso alle soluzioni proposte da Telecom diventerà più semplice. Un modo per avere i propri dati sempre a disposizione e al sicuro grazie alla garanzia dell’affidabilità di Telecom Italia.

Permalink a Banda larga su fibra ottica: l’offerta Telecom Italia

L’elevata velocità di trasmissione semplifica le comunicazioni con l’esterno, con clienti, partner e lavoratori in mobilità, grazie alla possibilità di effettuare video-chiamate e videoconferenze in alta definizione e di fruire delle applicazione dei contenuti multimediali in tempo reale, anche su più postazioni simultanee.

L’offerta Tuttofibra di Impresa Semplice comprende inoltre VoIP, chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali, 200 minuti verso Tim, servizio “Chi è” e il nuovo Modem Fibra Wi-Fi e Dect incluso.

Permalink a Telecom Italia: tariffa unica per le chiamate fisso-mobile

L’abbonamento a Tuttofibra viene proposto al costo di 49 euro al mese per 6 mesi (invece di 59 euro) più un contributo di attivazione pari a 60 euro più IVA, in promozione fino al 30 giugno 2013, rispetto ai consueti 120 euro più IVA.

Le città nelle quali è attivo il servizio sono Milano, Roma, Napoli, Torino, Bari, Bologna e Genova, ma entro il 2014 Telecom Italia conta di essere presente con la fibra ottica in 100 città italiane. Le prossime ad essere raggiunte dal servizio saranno Pisa, Brescia, Verona, Padova, Monza, Palermo, Firenze e Como.

In sostanza Telecom estende anche a professionisti e piccole e medie imprese l’offerta di “Nuvola Italiana” dedicata invece alle grandi aziende, permettendo loro di usufruire di servizi tecnologicamente evoluti e performanti e di migliorare efficienza e competitività.

Per maggiori informazioni visita la pagina Telecom Italia dedicata a Tuttofibra