La convention National Retail Federation (NRF) di New York è stata l’occasione per Microsoft di presentare Dynamics AX for Retail, una nuova offerta studiata per le Pmi (medie dimensioni) che operano nelle vendite al dettaglio e studiata per gestire al meglio anche le situazioni più complicate.
Punto di forza, maggiore integrazione tra gestione dei punti vendita, store management, supply chain, merchandising e vendita.
L’interoperabilità si estende a prodotti Microsoft quali Windows 7, Office, SharePoint Server e SQL Server, al fine di ottimizzare l’intera catena delle operazioni, dalle vendite alla gestione del magazzino.
Microsoft Dynamics AX per il Retail supporta Payment Service, che permette ai clienti di effettuare pagamenti attraverso differenti canali: e-commerce, POS nei punti vendita e call center.
In aggiunta, vanta il supporto a Commerce Service, servizio che Microsoft renderà disponibile entro la prima metà del 2010 e che offrirà un collegamento tra le soluzioni Microsoft Dynamics ERP e altre piattaforme di e-commerce.
La nuova offerta è attesa per l’estate 2010 e sarà disponibile il 16 differenti paesi, tra cui si ipotizza anche l’Italia. Ulteriori dettagli nel White Paper “Connected Experiences for Retail With Microsoft Dinamics“.