![Agenzia delle Entrate: tutti i servizi online](https://cdn.pmi.it/BUowxuDm-32Reb8ftPHEe0pZaUI=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2012/01/agenzia-delle-entrate-online.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
L’Agenzia delle Entrate siglato nuovi accordi per potenziare i servizi telematici dell’Amministrazione Finanziaria: con le Associazioni dei tributaristi Ancit, Ancot, Int, Lapet, l’altro con di Claai (Confederazione delle libere associazioni artigiane italiane).
=> Scopri tutti i servizi telematici dell’Agenzia
I protocolli prevedono una riduzione dei tempi di risposta da parte delle Entrate per le richieste inviate attraverso il canale telematico, ovvero mediante PEC e per quelle di riesame in autotutela pervenute tramite CIVIS.
=> Approfondisci il servizio CIVIS
Nel caso in cui la risposta dell’Amministrazione tardi ad arrivare, o la questione non sia risolvibile per via telematica, gli intermediari avranno la priorità tra gli appuntamenti presso gli uffici dell’Agenzia.
Le Associazioni da parte loro avvieranno una campagna di diffusione e sensibilizzazione verso l’utilizzo dei canali telematici, con particolare riferimento a CIVIS e PEC, così da ridurre il carico presso gli uffici e ottimizzare la spesa relativa agli adempimenti fiscali, semplificandoli al contempo.
=> Consulta il nuovo cassetto fiscale dell’Agenzia
Per monitorare lo stato di attuazione degli accordi verrà istituito un Osservatorio, costituito da rappresentanti di entrambi le parti, che valuterà l’erogazione e la fruizione dei servizi fiscali e gli eventuali problemi.