CES 2013: di scena gli smartphone del futuro

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 8 Gennaio 2013
Aggiornato 9 Gennaio 2013 17:23

logo PMI+ logo PMI+
Al CES 2013 di Las Vegas sono di scena gli smartphone del futuro: riflettori puntati sulla gamma dei Windows 8 e sui nuovi gioielli Samsung e Nokia.

Al via il CES di Las Vegas 2013, la fiera dell’Elettronica: in vetrina le novità più  accattivanti per il mercato Smartphone e Tablet, anche business.

Riflettori puntati sui nuovi smartphone, prodotto di punta in termini di tecnologie e innovazione, molti dei quali potranno diventare ottimi compagni di lavoro:

=>Scopri i migliori smartphone per il business

Windows Phone 8 vs. Android

Quest’anno il CES di Las Vegas non tradisce le attese: novità interessanti sono attese sia per quanto riguarda tanto i dispositivi dotati di sistema operativo Windows Phone 8, quanto quelli con Android, diretti rivali di iOS.

=>Ecco le novità per il business di Windows Phone 8

Nokia

Grande fermento in casa Nokia, che lo scorso anno presentò a Las Vegas il Lumia 900 e che quest’anno potrebbe portare all’attenzione del pubblico qualche evoluzione dei modelli Lumia 920 e 820.

=> Scopri i Nokia Lumia 920 e 820

Samsung

Le maggiori attese, come prevedibile, sono tuttavia focalizzate su Samsung, il leader del momento: mentre recupera gli investimenti realizzati per la produzione dei suoi Galaxy S3 e Note 2, potrebbe presentare un nuovo prodotto, magari il Galaxy S IV.

=> Leggi di più sul Samsung Galaxy S III con Android 4.0

Processori mobile quad core

Altre novità anche dal comparto Hardware, e in particolare dai processori Mobile, che potrebbero equipaggiare smartphone e tablet. Ad esempio i nuovi quad core, che saranno montati sicuramente sull’Lg Nexus 4 (scopri di più) e il potentissimo HTC One X+ (leggi i dettagli).

Blackberry

Unico assente sarà RIM che ha scelto di non presentare a Las Vegas Blackberry 10, attesissimi dal mondo business, preferendo farlo in un evento separato il 30 gennaio2013 con sede ancora da stabilirsi.

=>Confronta BlackBerry 10 e iPhone 5 per il business