Il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso ha ideato due nuovi concorsi per premiare le idee di impresa dei giovani studenti locali.
=> Cisl Veneto contro delocalizzazione imprese
Volte a stimolare le nuove leve a pensare al futuro con nuove idee di impresa, le due selezioni sono rivolte rispettivamente agli studenti che frequentano le ultime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado statali o paritari della provincia di Treviso, e agli studenti regolarmente iscritti ad una delle facoltà universitarie con sede in Provincia di Treviso.
Per partecipare a ciascuno dei due concorsi, è necessario inviare una preadesione entro il 31 gennaio 2013 indicando il tipo di elaborato scelto, che deve partire da una di queste aree chiave: sviluppo, economia, sostenibilità, imprenditorialità, innovazione, ricerca, creatività, inclusione sociale, pari opportunità, fare rete.
=> Imprenditoria femminile over 50: concorso in Veneto
Sono previsti 3 premi del valore di 2500 euro ciascuno, erogati all’Istituto di appartenenza del singolo studente o del gruppo che ha presentato il progetto.
I bandi sono pubblicati sul sito della CCIAA di Treviso