La Camera di Commercio di Lecce ha approvato il Preventivo Economico per l’esercizio 2013, promuovendo nuovi investimenti a sostegno dell’economia locale per 5,2 milioni di euro.
La CCIAA di Lecce prevede di stanziare 2 milioni 412mila 307 euro per la promozione delle imprese, 1 milione 969mila 965 euro per gli interventi mirati allo sviluppo e 189mila euro per l’innovazione dei servizi.
=> Fondo di garanzia per le PMI in Puglia
Beneficerà dei contributi anche l’Azienda speciale servizi reali alle imprese ed il laboratorio merceologico Multilab. L’impegno a favore delle attività produttive locali è quindi mantenuto, tanto da promuovere numerosi interventi finalizzati a ridurre le criticità del territorio relative al credito.
=> Meno tasse regionali in Puglia
Tra i settori nei quali si concentreranno le azioni dell’ente camerale compaiono ricerca, innovazione tecnologica e formazione e internazionalizzazione: sarà inoltre incentivato il progetto “Fare impresa nel Salento” con 1 milione e 500mila euro.
Da parte della CCIAA, infine, sarà promosso anche un Codice Etico, non obbligatorio, volto a favorire la cooperazione tra le imprese.