È favorevole anche lo stesso onorevole Giuseppe Pisanu, a modificare il provvedimento omonimo che pone stretti vincoli all’utilizzo di Internet per motivi di sicurezza, di cui si è discusso nei giorni passati.
Trattato WIPO sulla Legge per il Design: procedure standard per registrare i disegni industriali, agevolando microimprese e PMI.
Aggiornate le attività sono esentate dall’obbligo di emissione della fattura elettronica: le novità nel Decreto MEF in Gazzetta Ufficiale.
Tre mesi in più alle imprese per assicurarsi contro i rischi catastrofali: le novità nel Milleproroghe per il 2025 in attesa del decreto attuativo.
Legge di Bilancio: flat tax ai Forfettari con lavoro dipendente fino a 35mila euro, sconto IRES per imprese che investono, rinvio riforma scaglioni IRPEF.
Il Codice della Strada introduce sanzioni più severe che toccano anche imprese del trasporto e logistica e PMI con flotte aziendali o veicoli commerciali.
Decreto Milleproroghe approvato: un altro anno di causali flessibili per i contratti a termine e polizze contro i rischi catastrofali da marzo.
Deducibilità dei contributi sanitari, calcolo fringe benefit e spese di trasferta: guida alle nuove misure per il lavoro dipendente nel Decreto IRPEF/IRES.
Come cambia la responsabilità degli amministratori a seguito dell’introduzione degli adeguati assetti organizzativi