A meno di un mese dalla scadenza dell’ultima rata dell’IMU, il Comune di Milano mette in atto un piano dettagliato per sostenere i cittadini e le imprese alle prese con il pagamento e il calcolo dell’imposta locale, che frutterà alle casse comunali qualcosa come 100 milioni di euro.
Per far fronte alle numerose richieste di informazioni da parte dei milanesi e delle imprese attive sul territorio, il Comune di Milano ha pianificato vari strumenti di supporto anche in Rete: dal call center (02.02.02) all’intesa con il collegio dei geometri che prevede un numero di sportelli raddoppiato.
Per quanto riguarda i Caaf sono state messe in atto agevolazioni per gli over 70 che potranno compilare la documentazione a prezzi contenuti, mentre sarà potenziata anche l’attività degli uffici comunali, in grado di gestire 1200 consulenze a settimana.
=> IMU: ecco come rendere la tassa meno iniqua
Il sito del Comune, inoltre, metterà a disposizione a breve un fac simile del modello F24 uguale a quello che si dovrà consegnare in banca per effettuare il versamento.