Grazie a Vodafone la banda larga ultra veloce ha fatto ufficialmente il suo ingresso in Italia grazie alle nuove reti 4G sviluppate su tutto il territorio, già disponibili con servizi dedicati per utenti privati e business di Roma e Milano.
L’avvio della copertura, resa disponibile grazie all’utilizzo della tecnologia LTE (<= scopri cosa offre la Long Term Evolution), è abbinata ad una offerta lancio da 30 euro al mese, che include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in Wi-Fi) con 16GB di dati Internet inclusi.
L’offerta include il traffico dati associato al campionato di calcio e la Champions League, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che offre uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB.
Il 4G di Vodafone include anche una offerta abbinata al nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9, offerto in comodato d’uso a 15 euro al mese.
=>Confronta con l’offerta LTE di TIM
Per ora l’offerta Vodafone si può sottoscrivere solo a Roma e Milano ma progressivamente sarà estesa a tutte le città dove sono in corso i test di lancio.
Il 4G di Vodafone è disponibile anche per aziende e clienti partita IVA, con un’offerta dedicata.
A livello teorico, la LTE permette velocità di 100 Mbit in download e di 50 Mbit in upload, decisamente superiori a quelle attuali su rete 3G (HSPA). Una grossa opportunità per gli utenti business, viste le potenzialità del 4G su LTE:
=> Ecco cosa possono fare le aziende con la LTE
Vodafone Internet 4G special
Contributo mensile: 30 euro, 15 GB di traffico Internet
Abbonamento: 24 mesi
Con Internet Key 4G – contributo iniziale 49 euro
Con Mobile Wi-Fi 4G – contributo iniziale 99 euro
Vodafone Tablet per te 4G
Contributo mensile: 45 euro, 15GB di traffico Internet
Abbonamento: 30 mesi
Con Samsung Galaxy Tab 8.9 4G – contributo iniziale 49 euro