Conto alla rovescia per la presentazione del nuovo iPad Mini nel corso di una conferenza stampa che Apple terrà al California Theatre di San Jose. Un evento decisamente atteso e che potrebbe offrire rivelazione anche sui nuovi MacBook Pro Retina da 13 pollici e su una nuova serie di Mac Mini e iMac.
Le voci che circolano online e le soffiate di alcuni fornitori hanno permesso di tracciare una immagine piuttosto credibile di come sarà il nuovo iPad Mini: un tablet con schermo da 7,85 pollici – forse ad una risoluzione di 1024×768 pixel – dotato di processore A6 e memoria da 8 a 64 gigabyte.
Secondo alcune fonti, il tablet sarà dotato di slot per le Nano SIM, ma potrebbe anche essere presentato nella sola versione Wi-Fi.
Non mancherà con tutta probabilità in nuovo connettore Lightning, già adottato da iPhone 5 (<= Leggi le novità business) dall’ultima generazione di iPad Nano, e una telecamera frontale e posteriore.
Il nuovo iPad Mini esce con l’evidente intento di entrare in diretta concorrenza con i tablet Android da 7 pollici attualmente sul mercato: il Kindle Fire di Amazon, il Nexus 7 di Google e il Galaxy Tab di Samsung.
Apple, hardware e software per PMI => Leggi
Per questo motivo, Apple sembrerebbe quindi puntare si di un prezzo alquanto aggressivo: si parla di 329 dollari per la versione da 16GB solo Wi-Fi, 429 e 529 dollari per le versioni da 32 e 64Gb. Per le edizioni LTE, i prezzi sarebbero rispettivamente di 459, 559 e 659 dollari.
Non resta che attendere quindi la conferenza stampa per conoscere con esattezza le caratteristiche dell’iPad Mini e il suo prezzo.