Green Economy significa, anche e soprattutto, Green IT: ne sanno qualcosa Samsung e Microsoft, che scommettono sulla eco-sostenibilità del proprio business e lanciano un’iniziativa congiunta volta a incentivare l’acquisto di prodotti hi-tech eco-compatibili.
Ad annunciare l’intesa il vicepresidente e Ceo di Samsung Yoon-Woo Lee e Steve Ballmer, numero uno di Microsoft.
La commercializzazione di prodotti a basso consumo energetico è stata annunciata ieri, a margine di un meeting a Seoul: in primis, i PC aziendali Samsung con Windows 7.
Microsoft “metterà del suo” la nuova funzione di gestione della potenza che rende il nuovo sistema operativo Windows 7 meno affamato di risorse energetiche, e dunque in grado di consumarne meno.
Samsung, invece, mette in campo la sua linea Green DDR3 DRAM a 40 nanometri, che promette elevata efficienza energetica, del resto perfettamente in linea con la nuova campagna marketing del’azienda: meno energia, più velocità (“Less energy, More speed”).
Le due soluzioni, integrate nei PC Samsung con sistema operativo Windows 7, dovrebbero assicurare agli utenti business efficienza e basso costo. Dal 2010, tutti i computer professionali Samsung avranno effettuato la migrazione al nuovo W7.