Aruba, il noto gruppo italiano di servizi hosting e domini, rinnova la sua offerta e-commerce rivolta alle aziende che intendono creare il proprio negozio online in modo semplice e mirato, con tre pacchetti differenziati per tipologia di prodotti commercializzati: beni fisici, immateriali o servizi turistici.
Vediamo cosa offrono i tre differenti prodotti basati su piattaforma ePages.
- Easy Product Shop – per attività commerciali che vendono prodotti fisici (abbigliamento, oggettistica, accessori…);
- Easy Download Shop – per aziende che offrono beni virtuali tramite download (file musicali, documenti digitali, film, ebook…);
- Easy Booking Shop – per strutture ricettive e fornitori di servizi su prenotazione, con particolare riferimento all’ambito turistico.
L’offerta è dunque pensata per le piccole e medie imprese che in questo momento di crisi vogliono investire nel commercio elettronico.
>> E-commerce per aziende: leggi i nuovi oneri in arrivo
Chi è già cliente Aruba può attivare gratuitamente il proprio sito di e-commerce direttamente dal Pannello di Controllo. Chi invece dispone di una versione Easy, ha la possibilità di effettuare l’upgrade ai pacchetti Advanced e Professional, per lo sviluppo di siti e-commerce anche di notevoli dimensioni.
Le versioni Advanced e Professional consentono inoltre di creare versioni ottimizzate per la visualizzazione su dispositivi mobile, integrare i Market Place di Ebay e Kelkoo, nonché di ottimizzare la visibilità del proprio portale di e-commerce agendo in ottica SEO.
I tre pacchetti Easy sono offerti ad un prezzo di 99 euro l’anno, mentre i pacchetti Advanced e Professional hanno un costo di 360 e 500 euro/anno rispettivamente.