Il produttore Samsung Mobile (Samsung Telecommunications America) e il prvider di software enterprise Sybase si allenao per offrire agli utenti business nuove soluzioni congiunte di implementazione, gestione e protezione smartphone Windows Mobile.
Obiettivo, ridurre gli aspetti più complessi che caratterizzano la fruizione delle informazioni aziendali, sfruttando come anello di congiunzione i sempre più diffusi smartphone enterprise.
In pratica, sui device ad uso aziendale prodotti da Samsung Mobile, sarà possibile fruire delle informazioni sensibili e dei dati critici d’impresa in piena sicurezza, grazie al contributo di Sybase.
Gli smartphone di Samsung Mobile mirano sempre più a offrire – in un dispositivo mobile – tutte le le funzionalità tipiche dei Pc: tanto per cominciare tastiera QWERTY e touch screen ma non solo, come testimonia la partnership con la software-house.
Di fatto, Samsung sta puntando anche in Italia sui device professionali, basti pensare al successo del Samsung Omnia.
Nel ricco parco terminali su cui sta scommettendo il produttore si trovano oggi funzioni chiave: gestione email, calendari, documenti e Internet, il tutto con efficienza e semplicità.
Ora, grazie alla collaborazione con Sybase, gli utenti aziendali potranno accedere in modo rapido, semplice e sicuro alle diverse informazione e risorse aziendali.
Secondo Willie Jow, Vicepresidente Enterprise Mobility Group di Sybase, si tratta di creare un ecosistema strategico, in grado di rispondere alla domanda in rapida crescita del settore della mobilità aziendale.
La collaborazione con Samsung Mobile metterà a disposizione degli information worker dispositivi enterprise-ready che si integreranno facilmente nelle infrastrutture IT, mantenendo al contempo l’integrità e la riservatezza delle informazioni aziendali.