Apre i battenti oggi la 46° edizione di Smau di scena nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity fino a venerdì 23 ottobre. Il noto evento fieristico dedicato al mondo ICT si è subito distinto per la valenza “professionale”, con la presenza del presidente Assinform-Confindustria, Paolo Angelucci, del presidente Confcommercio Carlo Sangalli, dell’amministratore delegato Expo 2015 Lucio Stanca e del ministro per l’Innovazione Renato Brunetta.
Anche quest’anno, infatti, la rassegna sarà preclusa al mercato consumer e indirizzata alle imprese, in una chiave “business to business“.
Tra gli oltre 200 appuntamenti in programma, spicca la Smart Business Conference di IBM, conferenza dedicata alle piccole e medie imprese.
Domani, invece, occhi puntati sull’attesa presentazione di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Venerdì sarà poi la volta dell’Oracle SaaS Day e dell’Innovation Day, tavola rotonda tra gli assessori all’Innovazione e Ricerca di Regione Emilia Romagna, Regione Lombardia, Regione Lazio, Regione Piemonte, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia di Milano. In questa occasione verranno anche premiate le più innovative start-up italiane scelte da una giuria di venture capital.
Numerosi altri Convegni, Workshop Formativi e Workshop Business offriranno l’occasione di conoscere esperienze e casi di successo di imprese e pubbliche amministrazioni italiane relativamente all’adozione di tecnologie digitali.
I temi su cui si concentrerà l’attenzione saranno quelli legati alle applicazioni mobile e wireless, Sicurezza IT, TLC per l’impresa, fatturazione elettronica, e-Commerce e Web Marketing.
E ancora, soluzioni eco-sostenibili per la stampa a basso impatto ambientale, scanner ultraveloci, sistemi di storage, software gestionali, applicazioni di Business Intelligence e CRM, sistemi di pagamento elettronico e dispositivi di videosorveglianza.