L’iPhone 5 è una delle parole chiavi più ricercate sul web, grazie ai milioni di appassionati che attendono con trepidazione la data di lancio della nuova versione del melafonino.
Da qualche settimana sono emerse le prime indiscrezioni per quanto riguarda hardware, caratteristiche software, dimensioni e peso del nuovo iPhone, mentre una nuova scoperta ci consente di conoscere qualcosa di più relativamente al display.
Si tratta del sito 9to5Mac, che utilizzando l’iOS Simulator, ovvero il componente software messo a disposizione da Apple all’interno dell’SDK ufficiale per la piattaforma, è riuscita a conoscere la dimensione e la risoluzione dello schermo del prossimo iPhone.
Il display, prodotto da Sharp come confermato dal presidente della società giapponese,sarà di 4 pollici e potrà offrire agli utenti una risoluzione di 640×1136 pixel.
Crescono quindi le dimensioni del display Apple dai precedenti 3,5 pollici, mentre a quanto sembra resteranno invariate la lunghezza e la larghezza complessiva.
Infine, con ogni probabilità il nuovo display sarà compatibile con lo standard Retina e probabilmente sarà adagiato su una scocca più resistente rispetto alle vecchie versioni, magari in alluminio.