LinkedIn ha annunciato che la prossima edizione della suite Microsoft Office – ovvero Office 2013 – sarà in grado di supportare l’integrazione con il suo social network attraverso una nuova versione del già noto Outlook Social Connector.
Il tutto, verso un nuovo livello di efficienza e produttività.
Gli utenti potranno effettuare l’accesso a LinkedIn da Outlook, direttamente con le proprie credenziali, così da vedere subito le informazioni correlate, i profili, le foto, nonché gli aggiornamenti di stato dei mittenti delle email senza lasciare il proprio client di posta.
Di contro, diventa così facile tenere traccia in qualunque momento delle discussioni e condivisioni degli utenti LinkedIn tra i propri contatti di posta elettronica.
Non sarà quindi più richiesto alcun download aggiuntivo, come accade invece con l’attuale versione e una, volta effettuata la registrazione, da quel momento l’accesso al servizio sarà automatico e integrato.
LinkedIn aveva già reso disponibile in passato una prima versione di Outlook Social Connector, che però richiedeva obbligatoriamente l’inserimento dei dati di login; l’integrazione con Microsoft Outlook garantisce ora un accesso immediato alle informazioni del social network professionale, a tutto vantaggio della produttività.
LinkedIn ha annunciato infine un applicativo per il nuovo Office App Store, con nuove funzionalità e caratteristiche pensate espressamente per le esigenze dei moderni professionisti. Ulteriori dettagli relativi ai nuovi prodotti saranno rilasciati nel corso delle prossime settimane.