È arrivato in Italia il prodotto di punta di Webtrends per Web analytics e customer intelligence per le imprese: Analytics 9 è ora disponibile anche per aziende e advertiser italiani, offrendo un motore di analytics ancor più potente, integrato a una interfaccia più intuitiva, permettendo così di raccogliere, analizzare, distribuire e trasformare i dati in conoscenza strategica.
Per seguire le tendenze del comportamento utenti, basta ora cliccare sui relativi numeri che appaiono sullo schermo.
Per comparare le attività del sito con i feed chiave sulle notizie aziendali, vendite ecc., basta invece agire sull’overlay RSS selettivo presente nella nuova interfaccia.
Webtrends Analytics 9 comprende dunque tre componenti principali:
- Insight, la nuova interfaccia intuitiva e con avanzate funzionalità di esplorazione dati e visualizzazione. Gli overlay permettono di conoscere in che modo altre attività di marketing stanno influenzano il sito Web di un’azienda e offrono informazioni immediate sulla relazione tra traffico di un sito Web e attività su blog, canali video e altri media;
- API aperte, attraverso le quali gestire ed accedere a dati online e off-line, senza costi aggiuntivi;
- Webtrends Analytics On Demand, la potente soluzione di analytics implementata da Webtrends, che offre funzionalità chiave quali scalabilità e capacità illimitate, nonché flessibilità dei dati.
Analytics 9 è già disponibile per tutti gli attuali clienti di Webtrends On Demand, i quali possono accedervi collegandosi all’ indirizzo http://Insight.Webtrends.com.