PayPal rinnova il proprio sito Web

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 20 Giugno 2012
Aggiornato 3 Giugno 2014 09:06

logo PMI+ logo PMI+
PayPal rende il proprio portale più semplice da consultare e più ricco di servizi in un'ottica di rinnovamento che mette la comunicazione con i clienti al primo posto.

PayPal, il noto servizio di pagamento online di eBay, intende offrire un servizio ancora più user-friendly e innovativo partendo da un restyling del sito web.

Il nuovo PayPal sarà più pulito e semplice da utilizzare sia per chi vende sia per chi acquista, oltre che più ricco di servizi e decisamente touch-friendly in piena ottica Mobile.

In linea generale, i riferimenti del nuovo portale riflettono una volontà di rinnovo da parte di PayPal, verso una comunicazione più immediata con i clienti e una presentazione più coinvolgente dei propri servizi in area touch.

Il restyling

Nella home page di PayPal scompaiono le barre di navigazione su due livelli presenti nella parte alta, sostituite da tre tab: Buy, Sell e Transfer.

E’ presente inoltre un nuovo pulsante che incoraggia i visitatori ad all’esplorazione del portale, nel tentativo di rendere più visibili e quindi appetibili i nuovi servizi offerti da PayPal.

Le pagine di Help appaiono più ricche e dettagliate, in modo da permettere ai clienti si«passare meno tempo osservando l’help e più ottenendo risposte», come si legge nel tour guidato.

Infine, la divisione per argomenti appare ora presente nella parte bassa della pagine piuttosto che in alto.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sui cambiamenti, che potrebbero riguardare l’intera struttura del portale o limitarsi alle pagine principali.