CNA e Google lanciano un progetto finalizzato a promuovere l’innovazione delle PMI artigiane e l’ingresso delle imprese associate nella Web Economy, agevolando la creazione di siti web personalizzati, portali e-commerce e avviando all’utilizzo degli strumenti offerti dai social network anche grazie al supporto di giovani talenti esperti nel settore.
Progetto Digitalizzi@moci
L’iniziativa si chiama Digitalizzi@moci, e nasce al fine di incentivare le PMI artigiane a potenziare l’innovazione e cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale: per le imprese che prenderanno parte al progetto è prevista l’erogazione di voucher del valore di 100 euro finalizzati a promuovere l’attività attraverso la creazione di siti Internet e e-commerce.
Attraverso una partnership con le istituzioni locali, tra cui le Regioni, sarà anche possibile usufruire del supporto di giovani studenti che offriranno il loro contributo alle imprese sulla via dell’innovazione.
Un progetto che nasce dall’esigenza di supportare le imprese artigiane verso l’innovazione e le opportunità offerte dal Web, con il duplice scopo di aiutare le nuove generazioni a inserirsi nel mondo del lavoro entrando in contatto diretto con le imprese.