Parte la IV edizione della “Start Cup Calabria“, organizzata da TechNest, l’incubatore dell’Università della Calabria, e da dConsuting: una competizione di idee di impresa innovative che possono tradursi in aziende start-up, in programma da giungo a settembre 2012.
Start Cup Calabria
La Start Cup Calabria 2012 è articolata in 3 fasi: BarCamper, TechWeek e TechGarage, per l’ammissione al Premio Nazionale Innovazione e al circuito di TechNest.
Le idee di impresa che partecipano alla competizione, presentate come business plan, possono usufruire del contributo di tutor professionisti che supporteranno i partecipanti nella formazione.
La competizione è aperta ai neo imprenditori, ma anche agli studenti, laureandi, laureati, ricercatori e docenti che hanno idee imprenditoriali innovative da proporre e collegabili alle varie attività di ricerca dell’Università.
Per registrarsi e presentare i progetti è necessario accedere al sito startcupcalabria.it, scaricare la scheda di adesione e fare riferimento alle due tappe del BarCamper previste per il 13 giungo a Crotone e il 18 giugno a Vibo Valentia.
Maggiori informazioni sul sito Startcupcalabria