Sono state presentate ieri, nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’ISI srl (Industria Software Italiana), le quindici piccole e medie imprese del Sud, aderenti alla Confapi di Benevento, che hanno partecipato al “Testing Day”, un’azione di testing per la valutazione di un software di nuova generazione, realizzato nell’ambito del Progetto Equal MITICO (misure innovative per trasformare l’inadeguatezza di competenze obsolete).
Il progetto, realizzato da Computer Levante Engineering, azienda che si pone l’obiettivo di migliorare il sistema economico, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Bari e la Confapi Bari, si rivolge alle piccole e medie imprese e ai soggetti inoccupati, disoccupati o disabili residenti nei comuni del PIT4.
L’obiettivo di MITICO è quello di fornire un’azione di supporto alle aziende che rischiano di essere escluse dal mercato, attraverso un software finalizzato alla realizzazione di uno strumento innovativo per il bilancio delle competenze sia dell’imprenditore che dei dipendenti in fase di recruiting.
«La scelta di Benevento è stata dettata oltre che dal dinamismo della nuova presidenza anche dal fatto che Benevento si sta caratterizzando per l’ottimo lavoro dell’Università del Sannio e l’impegno della Provincia nel campo della ricerca e dell’innovazione», ha così commentato Mariarosaria Scherillo, direttore del progetto Equal.
Il prossimo “Testing Day”, previsto per il 27 marzo 2007, coinvolgerà altre quindici imprese, questa volta del Nord e associate a Confapi Torino.