Il servizio Google Hangouts On Air esce dalla fase beta e diventa strumento ufficiale per la creazione di chat video, rivelandosi particolarmente interessante anche in ambito business, in un’ottica di meeting virtuali.
Hangouts On Air si differenzia dal già apprezzato servizio video Hangouts per essere uno strumento pubblico, non relegato alle proprie cerchie di contatti e neppure al possesso di un profilo sul social network Google Plus.
I link delle video chat possono infatti apparire nello streaming Google+ ma anche su YouTube o siti web, con la possibilità di registrare e condividere in un secondo momento le immagini trasmesse.
Hangouts On Air offre inoltre utili strumenti per monitorare le statistiche relative agli utenti connessi al proprio streaming, nonché la possibilità di gestire una chat in correlata a quanto trasmesso e interagire tramite webcam.
Il servizio Hangouts On Air, che sarà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane, si preannuncia decisamente interessante come strumento anche professionale, volto a realizzare in maniera economica uno streaming pubblico, nonché potenzialmente valido anche in un’ottica di meeting business.