Fastweb Soluzione Impresa: tutti i nuovi servizi per le Pmi

di Andrea Marzilli

Pubblicato 10 Settembre 2009
Aggiornato 25 Settembre 2014 18:16

Si arricchisce l'offerta Fastweb Soluzione Impresa; in arrivo novità per le piccole e medie imprese

Disponibili nuove soluzioni TLC aziendali e nuovi servizi convergenti fisso-mobili a valore aggiunto per Pmi e microimprese: Fastweb ha rinnovato la propria offerta per Start-up e per Pmi nell’ambito del programma Fastweb Soluzione Impresa, il brand ad hoc inaugurato meno di un anno fa e già forte di una capillare distribuzione nel segmento (+10% dei ricavi).

Tecnologie innovative e soluzioni “tutto incluso” per incrementare la produttività delle piccole e medie attività imprenditoriali.

Il tutto, puntando a migliorare la customer experience offerta ai clienti, e incrementarne la soddisfazione grazie ad un’assistenza completa ed efficiente, ora anche “premium” con We care Gold Pro.

Sono questi gli obiettivi con cui Fastweb annuncia oggi la nuova offerta, ancor oggi ancora meglio focalizzata su Sicurezza gestita, Unified Communication e Customer Care.

«Con Fastweb Soluzione Impresa abbiamo aumentato il nostro focus sulle piccole e medie imprese investendo sempre più per offrire un servizio di eccellenza e abbiamo dimostrato di essere sempre più vicini ai nostri clienti, intercettando i loro bisogni e offrendo una consulenza completa per tutte le esigenze di comunicazione» spiega Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises di Fastweb.

«In un momento difficile per l’economia come quello attuale, i piccoli e medi imprenditori sono sempre più concentrati nelle attività relative al loro core business e non possono dedicare le loro energie per seguire l’evoluzione e l’integrazione dei sistemi di comunicazione aziendali, che rappresentano invece una leva strategica fondamentale per la ripresa e per la crescita», continua Biazzi.

Per le microimprese arriva a 25,50 euro mensili My Business Start: linea telefonica con 200 minuti di traffico incluso verso telefoni fissi e 500 verso i telefoni fissi Fastweb, 200 minuti di navigazione Internet a banda larga e seconda linea voce opzionale.

My Business Parla (30,50 euro mensili), offre invece tutte le telefonate verso i numeri fissi incluse, mentre l’Opzione Fisso Mobile aggiunge a questa offerte anche un pacchetto di chiamate fisso-mobile (11,5 euro al mese).

Per quanto concerne We care Gold Pro, Fasterb propone assistenza tecnica e amministrativa diretta, tempi di intervento ridotti e, in caso di necessità, deviazione delle chiamate su un numero a scelta per garantire la continuità del servizio.

Alle start-up e alle piccole imprese che vogliono dotarsi di nuovi apparati IT, Fastweb propone invece PC desktop, laptop e netbook con installazione e assistenza on-site. Il tutto da pagare anche a rate, con incentivi e con 3 anni di garanzia.

Per le Piccole e medie imprese, invece, arrivano le estensioni dei precedenti pacchetti, sempre più “all-inclusive”. L’offerta Small Business (Voce + Internet a banda larga per aziende fino a 30 linee), può essere abbinata al traffico incluso verso i cellulari (Small Business Plus Fisso Mobile) oppure in bundle con centralino, telefoni multifunzione e manutenzione (Small Business Plus Centralino). Disponibile anche l’offerta cumulativa Small Business Plus Fisso Mobile + Centralino.

In ambito Sicurezza, l’offerta Fastweb Rete Sicura propone un set completo di servizi – firewall, VPN, antivirus e deep packet inspection – costantemente aggiornati.

L’offerta mobile – completamente rinnovata – comprende ora terminali di prestigio come il Nokia E75 e il Samsung Omnia HD, ed è integrabile con l’offerta fissa.

Soluzione Mobile Azienda include il traffico verso i numeri aziendali, tariffazione a consumo per le altre destinazioni a prezzi vantaggiosi e nessun canone mensile per chi supera la soglia minima di traffico voce. Soluzione Mobile Sempre (34,90 euro al mese), offre invece 800 minuti di telefonate, 200 sms e 500 MB di traffico dati.

Soluzione Mobile Full (100 euro al mese) comprende 1.800 minuti di telefonate, 400 sms, 1 GB di traffico dati e smartphone incluso. Soluzione Ovunque Full (a partire da 87,50 euro al mese), infine, offre alle imprese una soluzione convergente con Internet a banda larga e servizi Voce su linea fissa e mobile aziendale. Il tuttpo con chiamate illimitate.