Lo Smau Business del Veneto è stata l’occasione per Siportal di presentare le novità tecnologiche pensate per le aziende, facendo conoscere anche nel tessuto imprenditoriale del Nord Est le soluzioni messe a disposizione dall’operatore telefonico per potenziare la connettività e l’accesso alla Rete nelle imprese.
Molte le novità e i servizi di Siportal creati per le imprese e presentati allo Smau, come quelli inerenti il WiFi accessibile anche all’interno di alberghi, enti fieristici, enti pubblici e perfetti per le aziende che operano nel settore del turismo, in grado di offrire alla clientela un continuo accesso alla rete. Un altro progetto riguarda la Locazione operativa, un contratto standard che prevede l’utilizzo limitato nel tempo di un certo servizio, con un pagamento calcolato in base al valore d’uso dello stesso.
Con Ethernet in the First Mile (EFM), invece, le aziende possono raggiungere elevati livelli di connettività con garanzia di banda pari all’85%, un servizio che è già diffuso nel territorio nazionale e che presenta 400 mila linee solo in Veneto.
Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal, ha commentato le novità di Siportal e i vantaggi per le aziende.
«Far conoscere al mercato del NordEst Italiano i servizi di Siportal è uno degli obiettivi strategici che l’azienda ritiene essere importante e fondamentale per il proprio business ed è per questo che abbiamo scelto la tappa di Padova per annunciare le nostre novità. WiFi, Locazione operativa per dispositivi hardware ed EFM (Ethernet in the First Mile) sono i nuovi progetti legati alla connettività che abbiamo presentato durante il XII Siportal Partner’s Forum e che sicuramente potranno rendere l’azienda ancora più competitiva.»