Da oggi, grazie ad IBM Ready Pack for Cloud, le piccole e medie imprese possono avere un vero ambiente cloud perfettamente funzionante e flessibile, senza dover ricorrere a grandi investimenti ed in tempi estremamente ridotti.
Si tratta di una soluzione basata su infrastruttura virtualizzata e ottimizzata, basa su server IBM System x3650 M3 e su IBM DS3524 Storage System, certificata dal laboratorio IBM di Montpellier e validata da VMWare e NetApp, in grado di supportare da 48 a 100 Macchine Virtuali, ed espandibile in tutte le sue componenti.
L’offerta IBM include il software StarterKit for Cloud, una suite di software in grado di offrire tutto ciò che serve per trasformare un ambiente virtualizzato, come IBM Ready Pack for Cloud, in un ambiente per il cloud computing. Una comoda interfaccia web permette di ridurre i tempi di implementazione e utilizzo e offre agli ambienti IT la possibilità di aumentare il livello di efficienza dei datacenter.
Il prezzo è di 32,6 euro al giorno per utente finale; in locazione a 3 anni, con canoni trimestrali posticipati, ciò vuol dire disporre subito della soluzione, ma iniziare a pagare soltanto dopo 3 mesi.