IBM: Enterprise Content Management per Pmi

di Alessandra Gualtieri

2 Settembre 2009 14:00

logo PMI+ logo PMI+
Disponibile il nuovo software gestionale ECM targato IBM "Enterprise Content Management": soluzione integrata per incrementare il business riducendo i costi del 50%

ECM anche per le Pmi: IBM ha lanciato ieri un nuovo software di Enterprise Content Management per la gestione delle informazioni, con una riduzione dei tempi del 50%.

È quanto promette IBM, che punta dunque ad offrire una soluzione aziendale che incrementi l’efficienza riducendo gli sprechi.

Una notizia interessante per le piccole e medie imprese che vogliono investire nell’IT otimizzando la spesa.

In cosa consiste il nuovo software? In un pacchetto completo per la gestione dei processi di business: analisi, gestione dei contenuti e starter pack ECM.

Il prodotto è indirizzato anche alle imprese di piccole e medie dimensioni che sviluppano progetti non troppo estesi, ma che comunque hanno necessità di accedere alle informazioni in maniera rapida ed efficace, evitando gli errori manuale e la perdita di tempo tipica dei processi non automatizzati.

Con una piattaforma unificata per gestire contenuti, processi e requisiti di conformità, il business delle aziende non può che trarre vantaggi. Purchè l’investimento garantisca un buon ROI. Per questo IBM cerca di rispondere a questa esigenza puntando su integrazione e compatibilità: Enterprise Content Management si interfaccia con un’ampia gamma di sistemi e prodotti IT, come FileNet P8, FileNet Content Manager e Content Integrator.