SMAU Business: le soluzioni HP

di Tullio Matteo Fanti

21 Marzo 2012 16:00

logo PMI+ logo PMI+
Hewlett Packard porta in scena allo SMAU Business di Roma la famiglia di server HP ProLiant DL e HP BladeSystem, in grado di ottimizzare l'infrastruttura cloud aziendale.

Allo SMAU Business 2012 anche Hewlett Packard Italia con una vasta esposizione di prodotti che spaziano dalle soluzioni di printing, al personal computing, al software, ai servizi e all’infrastruttura IT per risolvere i problemi dei clienti.

HP presenterà nel padiglione 1 dello stand B27 della Fiera alcuni prodotti e soluzioni pensati per venire incontro alle aziende che decidono di investire in infrastrutture IT e soluzioni cloud efficienti e a costi contenuti.

Di scena quindi soprattutto i server HP ProLiant DL, ottimizzati per rack, pensati per offrire un’infrastruttura completa, in grado di sostiene gli obiettivi e la crescita del business. In particolare, si potrà toccare con mano il modello HP ProLiant DL165 G7, dotato di processori AMD Opteron 6200 con 12/16 core.

HP ProLiant DL385 G7 è un modello pensato per la virtualizzazione, flessibile ed espandibile, in grado di supportare le tipiche richieste business e dotato sempre dei processori Opteron 6200. HP ProLiant DL585 G7 offre infine tutta la potenza necessaria come soluzione di virtualizzazione/consolidamento ed è adatto a datacenter infrastructure database.

La famiglia HP BladeSystem è invece composta da prodotti e servizi ottimizzati per ambienti IT virtuali. La natura integrata di questa piattaforma consente di migliorare l’efficienza in termini di gestione del sistema, monitoraggio e provisioning.

In scena inoltre i server blade HP ProLiant BL465c G7 e BL685c G7, dotati del nuovo processore AMD Opteron serie 6200 a 16 core. Grazie ad un elevato numero di core, aumenta la footprint della memoria e il numero di macchine virtuali utilizzabili, migliora il throughput e si riducono i colli di bottiglia di I/O.