Kingston DataTraveler 300, usb da 256 Gb

di Noemi Ricci

24 Luglio 2009 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Kingston presenta DataTraveler 300, la prima penna USB che con una capacità record di 256 GB rappresenta il supporto di storage ideale per i professionisti che necessitano di avere sempre con sè un intero database di documenti

Cresce l’esigenza dei professionisti di archiviare dati e anche di avere sistemi di supporto portabili, così da avere sempre con sè tutte le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro fuori sede. E il mercato risponde con supporti dalle dimensioni sempre più ridotte e capacità sempre più elevate: arriva da Kingston Technology una nuova penna USB che con una capacità di 256 GB consente portare con sé un intero database di documenti.

DataTraveler 300, con una velocità massima di trasferimento dati è pari a 20 MB/s in lettura e 10 MB/s in scrittura insomma, si candida a strumento ideale per la funzione ReadyBoost di Windows Vista.

Una soluzione di storage veramente completa, dotata di un prodotto integrato per la sicurezza, quanto mai indispensabile per proteggere i preziosi dati aziendali. Password Traveler consente infatti la creazione di una partizione protetta da password, compatibile però solo con Windows.

Le dimensioni sono di 70,68 x 22,37 x 16,45 mm, il connettore USB è retrattile e il prezzo di 700 dollari. La compatibilità è certificata per le piattaforme Windows, Mac e Linux.