OMAT: le novità 2012 sull’Information Management

di Francesca Vinciarelli

19 Marzo 2012 09:25

logo PMI+ logo PMI+
OMAT 2012, tutte le novità dell'appuntamento annuale con l'information management atteso per il 27 e 28 marzo. Tra i temi caldi business analytics, disaster recovery e cloud computing.

Come ogni anno professionisti e imprenditori si danno appuntamento ad OMAT, il principale evento italiano sull’Information Management sulla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali.
Un argomento cruciale anche per le PMI che, al giorno d’oggi, sono chiamate  a rapportarsi quotidianamente con una crescente mole di informazioni complesse.

E in un contesto come quello attuale – nel quale le tecnologie sconfinano e diventano sempre più parte integrante della vita privata e professionale – è la capacità di un’impresa di governare questa quantità significativa di dati a fare la differenza.

Un business di successo è quello in grado di cavalcare la rivoluzione digitale in atto. Così l’edizione 2012 rappresenta una preziosa occasione per interagire con i protagonisti dell’information management su temi caldi ed estremamente attuali come business analytics, disaster recovery e cloud computing.

Digitalizzazione in Italia

La mostra convegno si terrà il 27 e 28 marzo presso l’Atahotel Executive di Milano e ad aprire OMAT 2012 sarà la sessione plenaria dal titolo “La rivoluzione digitale prende forma: strategie e tecnologie per essere vincenti sul mercato” moderata da Marco Zamperini, per discutere del processo di digitalizzazione in Italia insieme ai protagonisti di questo percorso.

Si partirà delineando lo stato dell’arte, per poi passare al Situated Computing che rappresenta la nuova sfida nel progetto delle applicazioni dell’ICT, per poi passare al ruolo di DigitPa nella rivoluzione digitale del Paese, alle ultime novità normative in materia e all’analisi delle strategie e delle tecnologie innovative per essere competitivi sul mercato.

Particolarmente interessante anche la questione legata al codice dell’amministrazione digitale, alla conservazione dei dati, alla sicurezza, alla firma elettronica avanzata, alla nuova fatturazione elettronica ed alla PEC (posta elettronica certificata).

Informazioni

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell’evento OMAT 2012 insieme al programma aggiornato dei convegni e i profili delle aziende che hanno aderito. L’iscrizione è gratuita www.omat360.it/iscrizione.