LinkedIn Follow Company: nuovo pulsante per i follower

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 29 Febbraio 2012
Aggiornato 1 Marzo 2012 10:28

LinkedIn ha introdotto il pulsante “Follow Company” sulla scia del Mi piace di Facebook: aggiornamenti da aziende e brand a disposizione di nuovi follower all'interno del network dedicato ai professionisti.

Il social network LinkedIn dedicato ai professionisti introduce una nuova funzionalità chiamata “Follow Company”, un pulsante molto simile al “Mi Piace” di Facebook, attraverso il quale diventa possibile essere sempre informati sulle nuove attività di una determinata impresa.

Ogni azienda con un profilo LinkedIn potrà installare il pulsante sul proprio sito web in modo da abilitare il servizio di invio aggiornamenti: chiunque attiverà il pulsante, sarà in grado di ricevere informazioni sulle attività e discussioni relative a tale azienda, magari relative a un progetto in particolare oppure per seguire le posizioni di carriera aperte.

Per le imprese che vendono prodotti e servizi diventa più facile raggiungere il proprio target di utenza professionale e amplificare la portata delle offerte, mentre i marchi possono espandere più facilmente il numero si professionisti dal loro target.

Sono già numerose le aziende di rango che hanno deciso di adottare il pulsante “Follow Company”, tra cui: AT&T, Starbucks, Sony, American Express OPEN e Rypple.

Spiega Hani Durzy, portavoce di LinkedIn: «Il pulsante “Follow Company” rende semplice per gli oltre due milioni di società su LinkedIn attrarre nuovi follower per coinvolgerli socialmente in un contesto professionale unico. […] I 150 milioni di membri LinkedIn si attendono una presenza delle aziende sul social network e il 70% dei membri già seguono, o seguiranno in futuro, le aziende della piattaforma».