In occasione della Global Partner Conference, HP ha presentato i nuovi programmi di collaborazione PartnerONE ed offerte ampliate ServiceONE, per offrire ai partner di canale nuove opportunità di business in relazione alla crescente diffusione dei servizi in chiave Cloud Computing tra le aziende.
Grazie ad un mercato Cloud in continua crescita (stimato da HP in 143 milioni di dollari entro il 2013), infatti, per le imprese partner si consolida la domanda di soluzioni cloud innovative, in grado di integrare software e servizi, offrendo un alto livello di flessibilità e collaborazione maggiore .
Dinanzi a questo scenario in evoluzione si colloca la nuova linea di programmi ad hoc di HP.
- HP Cloud Builder Specialist è la nuova specializzazione per i partner con competenze nel settore, basate sulle soluzioni HP come HP CloudSystem.
- HP introduce inoltre un nuovo modello di distribuzione Partner Support for HP Storage, che permetterà ai partner qualificati di espandere la propria presenza nei mercati storage a crescita elevata e di aumentare quindi la redditività.
- HP intende inoltre offrire nuovi incentivi ai partner di canale per assicurare opportunità di vendita per i service provider HP CloudAgile; i partner di canale possono così espandere il proprio portafoglio cloud cercando nuove opportunità di business. Inoltre, i partner di canale possono partecipare al programma CloudAgile in qualità di service provider.
- HP Interchange è un social media network che permette ai partner di collaborare alla progettazione e implementazione di offerte cloud per fornire soluzioni complete ai propri clienti: ad esempio, un partner di canale potrebbe identificare un altro partner esperto in soluzioni software, come da lui richiesto, passando per la consultazione di HP Interchange.
Per i partner, la possibilità di accedere sin da subito a formazione e abilitazione del programma mondiale PartnerONE Cloud Builder Specialist, il cui lancio è previsto per il 1° novembre. HP ServiceONE Partner Support sarà disponibile per i partner selezionati in marzo, mentre il rilascio mondiale è previsto nel corso di quest’anno.