Spin-off innovative: bando in Campania

di Teresa Barone

16 Febbraio 2012 09:45

logo PMI+ logo PMI+
Incentivi per l’avvio di spin-off innovative in Campania grazie ai fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Salerno: incentivi fino a 20 mila euro.

Dalla Camera di Commercio di Salerno arrivano nuovi contributi per l’avvio di spin-off innovative: il bando prevede la collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno e promuove il finanziamento di progetti ideati proprio in ambito universitario.

Bando spin-off

Il bando si rivolge alle imprese della provincia di Salerno iscritte presso la CCIAA competente, che abbiano elaborato progetti innovativi e inerenti la realizzazione di un nuovo prodotto, il miglioramento di un bene materiale, servizio, o processo produttivo, oppure di modelli inediti di realizzazione delle attività d’impresa.

I contributi sono finalizzati a coprire le spese relative alla costituzione della società, alla realizzazione di impianti e all’acquisto di macchinari, realizzazione di prototipi, servizi di consulenza e deposito brevetti.

Premi e contributi fino a 20 mila euro

Il bando prevede l’assegnazione di tre premi del valore di 5 mila, 3 mila e 2 mila euro, ma anche la concessione di contributi ai progetti meritevoli pari al 75% dei costi e, in ogni caso, fino a un tetto massimo di 20 mila euro. Per richiedere i contributi è necessario inviare la domanda entro il 30 aprile 2012.

Maggiori informazioni sul bando sono reperibili sul sito della CCIAA di Salerno