Windows 7: la promozione è un successo

di Tullio Matteo Fanti

2 Luglio 2009 15:30

logo PMI+ logo PMI+
Windows 7 è prenotatile online nella sua versione Home Premium e Professional, ad un prezzo promozionale di 49,99 e 99,99 dollari rispettivamente. Su Amazon.com è già un best seller

C’è tempo fino all’11 luglio per prenotare la propria copia di Windows 7 Home Premium o Professional, pagandola solamente 49.99 e 99,99 dollari. All’interno del popolare portale di e-commerce Amazon.com, “Seven” si piazza ai vertici delle classifiche come prodotto più venduto nella categoria software.

Windows 7 Home Premium si rivela, in particolare, il software più desiderato su uno dei più noti e gettonati portali americani, seguito a ruota da Windows 7 Professional.

Windows 7 piace, dunque, e sembra avere tutte le carte in regola per far dimenticare agli utenti il poco gradito Windows Vista, giustificando anche il tanto sospirato upgrade in ambito aziendale, laddove si sia deciso senza vie di mezzo di saltare a piè pari l’attuale OS Microsoft.

Il prezzo della versione in pre-ordine appare estremamente allettante e rappresenta circa la metà del costo finale della versione aggiornamento, il cui debutto è atteso per il 22 ottobre: 119,99 dollari per la versione Home Premium e 199,99 per la edizione Professional.

In alternativa, Microsoft ha da poco lanciato l’Upgrade Option Program, attraverso cui l’acquisto di un Pc attualmente fornito con Windows Vista garantisce la possibilità di un passaggio a Seven, non appena immesso sul mercato, senza spese o quasi, a seconda delle scelte dei differenti produttori.