BexB 2012: imprenditori cercasi

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 13 Febbraio 2012
Aggiornato 14 Febbraio 2012 12:50

logo PMI+ logo PMI+
Il network BexB arricchisce in chiave digitale l'offerta di servizi commerciali alle aziende e avvia tra gli imprenditori locali il "progetto agenzie", per replicare il fortunato modello di business.

Dopo aver presentato alle Pmi la moneta complementare e la compensazione multilaterale, la società BexB propone nuove idee per il 2012, per arricchire la propria offerta: partner dello sviluppo commerciale su 160 diversi settori merceologici, ad oggi offre supporto gli acquisti
acquisizione clienti, consulenza per incremento del fatturato, l’accesso a nuovi mercati e l’utilizzo di nuovi canali distributivi.

Nel 2012, con il lancio della nuova piattaforma tecnologica, si aggiungeranno al pacchetto di servizi offerto alle aziende anche l’accessibilità via Web, la compatibilità mobile con dispositivi tablet e smartphone, la semplificata gestione delle operazioni e l’ampliamento delle funzionalità disponibili, come valore aggiunto per gli utenti.

Sempre in relazione agli aspetti tecnologici, non poteva mancare l’impiego di strategie di social innovation e di interazione multicanale indispensabili per integrare i propri servizi sui social network, per sviluppare forum e newsgroup al fine di incrementare lo scambio relazionale e i rapporti d’affari tra imprenditori e professionisti del proprio network.

Per migliorare il servizio offerto alle 2.200 imprese associate, partendo dagli aspetti tecnologici ed espandendosi territorialmente in tutto il Paese, BexB ha lanciato il “progetto agenzie”, che consiste nell’apertura di “piccole BexB” dislocate su tutto il territorio nazionale, per far conoscere più da vicino ciascuno degli associati e le rispettive attività, un aspetto determinante per il miglioramento della qualità di servizio offerto.

BexB è dunque «alla ricerca di imprenditori interessati a cogliere la sfida e l’opportunità di replicare la realtà della moneta complementare sul proprio territorio».