I netbook hanno ormai invaso il mercato dei terminali mobili, con un trend di crescita che già insidia la posizione attualmente detenuta dai classici notebook.
In questo dinamico contesto le aziende produttrici si stanno ora focalizzando finalmente sulle utenze professionali, realizzando soluzioni dedicate a particolari ambienti di lavoro o esigenze di utilizzo.
È il caso di Acer che aggiunge alla sua fortunata serie netbook un prodotto specifico per l’utenza business: il nuovo Aspire One Pro 531, che agevolerà aziende e professionisti nel lavoro in mobilità.
Interessante la dotazione hardware, che evidenzia ottime opzioni di connettività tra cui WiFi 802.11b/g, con supporto per la tecnologia Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi Certifiedl LAN Fast Ethernet e possibilità di connessioni 3G e Bluetooth.
Da sottolineare anche lo schermo LCD da 10,1 pollici con retroilluminazione a LED WSVGA Acer CrystalBrite, l’autonomia in assenza di corrente stimata in 7,5h e il peso di circa un Kg.
Per il momento l’Aspire One Pro 531, che monta un processore Intel Atom N270, verrà distribuito con sistema operativo Windows XP autentico, magari in attesa della prossima uscita della prossima versione di Windows 7.