Di scena oggi a Bologna presso l’Ascom il terzo appuntamento con i convegni del Roadshow targato Assintel – Associazione nazionale delle imprese ICT aderenti a Confcommercio – dal titolo “Tecnologie: la differenza tra sopravvivere, vivere e fare business“.
Obiettivo, far comprendere alle Pmi il ruolo strategico di tecnologia e innovazione come strumenti per uscire dalla crisi, considerando che per il 47% delle aziende ICT il 2009 sarà peggiore del 2008.
Dopo le tappe di Torino e Vicenza, il convegno itinerante a ingresso gratuito prosegue il suo viaggio per l’Italia per descrivere l’alto ROI degli invetismenti IT alle piccole e medie imprese che vogliano ottimizzare i processi interni ottenendo benefici organizzativi ed economici.
Obiettivi importanti per le imprese di piccole dimensioni, che oggi hanno bisogno di porsi in maniera più efficace e competitiva nel mercato, soprattutto considerando il particolare momento che sta vivendo l’economia globale.
L’ICT può svolgere un ruolo cruciale, ma è necessario saperlo utilizzare e sfruttare sapientemente, riconoscendo le soluzioni tecnologiche più adatte alla propria Pmiper poter ripensare l’organizzazione aziendale in un’ottica di innovazione tecnologica.
Il contributo Assintel consiste proprio nello spiegare il valore dell’ICT e nel favorire il rinnovamento delle imprese anche in vista di una ripresa del nostro Sistema economico.