Nell’ambito del programma Fastweb Soluzione Impresa, è online da oggi l’omonimo sito web Fastwebsoluzioneimpresa.it, pensato per le piccole e medie imprese italiane che quotidianamente si rivolgono alla Rete per orientarsi nel mondo delle soluzioni Small Business e Pmi.
Fastweb amplia così la rosa dei servizi dedicati al microcosmo delle aziende di dimensioni medie e piccole, il segmento più nutrito e dinamico del tessuto imprenditoriale italiano.
Da tempo orientate all’IT come strumento di crescita, le Pmi sono di certo le più recettive al cambiamento innovativo, tanto che tutti i più recenti studi di settore confermano la tendenza a reperire sul Web le informazioni chiave per il proprio business.
Ebbene, Fastwebsoluzioneimpresa.it cerca di venire incontro a tale domanda, secondo un trend sempre più diffuso nel panorama ICT.
Navigazione intuitiva, utilizzo semplice, contenuti ben organizzati: questi i punti di forza su cui punta il nuovo portale Fastweb per le Pmi.
Accessibile anche dal portale Fastweb.it, il nuovo sito presenta in dettaglio il portfolio completo dei servizi modulari e delle soluzioni TLC e ICT che la società rivolge alle piccole e medie imprese.
Il tutto, corredato dai prodotti del catalogo in homepage “Soluzioni per il Business“: dai computer alle stampanti, dai centralini agli smartphone, a condizioni d’acquisto anche rateizzabili.
Molto pratico nella consultazione, offre anche la possibilità di abbonamento online se si è una microimpresa.
Il sito si articola in tre aree tematiche a seconda del target di riferimento: micro impresa, piccola impresa e media impresa.
In questo modo è più semplice arrivare subito alle pagine pensate appositamente per il proprio profilo, facendosi un’idea dei servizi – telefonia fissa e mobile, Internet a banda larga, Mobile Web, servizi ICT VAS, messaggistica e Comunicazione Unificata – che Fastweb offre a ciascuna fascia d’impresa.
«Il nostro obiettivo è essere sempre più vicini alle imprese italiane nella fase di selezione delle soluzioni più adatte alle loro esigenze di comunicazione, nella fase di integrazione e attivazione dei servizi, e nell’assistenza tecnica, supportandole nella razionalizzazione dei processi interni e nella generazione di nuove opportunità di business» ha dichiarato Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises.
«Crediamo che il nuovo sito possa essere un’opportunità per far conoscere in modo sempre più efficace e coerente le nostre soluzioni».