Google ha annunciato sul suo blog AdSense il lancio del nuovo strumento di supporto al programma di annunci AdSense Publisher Center.
In sostanza, questa nuova funzione del tool Ad Planner aiuterà gli editori AdSense ad incrementare la visibilità dei propri siti per i potenziali inserzionisti.
La novità è stata segnalata anche sui blog dei due servizi di Google aprimenti interessati dalla nuova funzionalità: AdWords e Analytics.
I publisher AdSense, infatti, potranno scegliere di integrare il proprio account Google Analytics al Google Ad Planner Publisher Center: in questo modo potenziali inserzionisti e agenzie potranno identificare i siti più adatti a gestire le loro campagne pubblicitarie.
Dunque il Publisher Center permette agli editori di contribuire direttamente ai dati sul sito forniti in Google Ad Planner“.
I titolari di siti web potranno infatti specificare descrizione del proprio sito, categorie di contenuto, formati e dimensioni degli annunci, e condividere i propri dati Google Analytics relativi al traffico in Google Ad Planner.
Gli inserzionisti avranno così a loro disposizione un maggior numero di informazioni precise ed esaurienti per prendere decisioni più consapevoli su quali siti includere nelle proprie campagne.